Il Settore di Attività Uisp Nazionale Pallavolo in collaborazione con i Comitati Territoriali e Regionali organizza la prima edizione della Coppa Nazionale promozionale di Sitting Volley.
La manifestazione si dividerà in una fase 1, dove si prevedono concentramenti territoriali, e una fase 2, denominata Finali Nazionali.
La fase 1 sarà organizzata dai Settori di Attività Pallavolo Territoriali in accordo con i Comitati Uisp. Campi Bisenzio è la sede designata per il girone Rosso interregionale dell’Italia centrale e la squadra di casa che organizza è la Pallavolo Bacci, che vanta una lunga e pionieristica tradizione nella disciplina. Domenica 13 si gioca con le squadre divise in due campi di gara presso la Palestra Garibaldi in via Garcia Lorca.
In palio l’accesso alla fase 2 (finali) che si disputerà a Rimini nei giorni 28 e 29 giugno 2025.
Possono partecipare squadre composte d atleti di tutte le età, (età minima 13 anni), gli incontri si svolgeranno 2 set su 3 a 25, con l’obbligo di giocare sempre il terzo set anche nel caso del 2 a 0 già ottenuto (in questo caso il terzo non fa classifica).